In data 30 settembre 2020 è stato firmato il decreto del Direttore della Direzione Generale per le Attività Territoriali, con il quale vengono disciplinate le nuove modalità di esame per il conseguimento della patente di Radioamatore per l’anno 2020.

Nel documento viene chiaramente definito che:

In deroga alle disposizioni normative vigenti, l’esame per conseguire la patente di operatore radioamatoriale di cui all’art. 136 del decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 è costituito, per l’anno 2020, da un’unica prova svolta con modalità a distanza, anche solo nella forma orale.
Gli ispettorati territoriali comunicano agli interessati la data dell’esame, da espletarsi per l’anno 2020 in un’unica sessione nel periodo tra il 15 ottobre 2020 e il 15 dicembre 2020.
Con decreto del Direttore della Direzione Generale per le Attività Territoriali è disciplinata la tipologia e modalità della prova d’esame nonché la procedura di espletamento della stessa.

Per l’anno 2020, l’esame per il conseguimento della patente di operatore radioamatoriale di cui all’art. 136 del decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 è costituito da una prova orale a distanza.

Il documento integrale, può essere scaricato dal nostro Archivio, a questo link o selezionando l’immagine presente nell’articolo.

Il programma delle materie di esame può essere scaricato dal nostro Archivio, a questo link.

Il Consiglio Direttivo