Parliamo dell’Universo, dove potrebbero stazionare le nostre radioonde

Chi di voi è solito farci visita ad Aprile, in Fiera, avrà certo notato la presenza ormai pluriennale dello stand dell’A.S.A. (Associazione Sacilese di Astronomia), dove un gruppo di appassionati osservatori del cielo espongono i loro strumenti ottici, fotografici ed elettronici.

Visto l’interesse dimostrato da un buon numero di Soci, abbiamo pensato di organizzare una serata didattica improntata proprio su tale argomento.
Per questo sarà con noi il Maestro Pellegrino Fantin (Pino), Presidente dell’A.S.A. il quale fornirà ampie e dettagliate spiegazioni su tutto ciò che sta sulle nostre teste.

La serata a tema si terrà presso la nostra Sezione ARI di Pordenone, giovedì 17 settembre 2020, alle ore 21:00.

Oltre alla propria grande conoscenza dell’universo, Pino si avvarrà anche di supporti informatici per meglio chiarire i vari concetti base, che certamente completerà con racconti ed aneddoti vari, come è solito fare con il numeroso pubblico che sempre accorre alle sue interessanti serate.

Daremo poi seguito a questa prima serata, didattica, con una seconda che sarà invece osservativa, e soddisferà la curiosità di poter ammirare quegli astri lucenti che siamo soliti vedere, senza quasi mai sapere cosa siano.
Una serata da non perdere, e per questo vi aspettiamo numerosi.

Il Consiglio Direttivo