Abbiamo il piacere di annunciarvi che durante l’evento della Fiera del Radioamatore 2 che si terrà il 18 e 19 novembre a Pordenone, svolgeremo l’esame per il conseguimento della licenza americana.

Sarà presente ed operativo lo staff del ARRL VE-Team che sabato 18 Novembre attiverà una sessione di esami per il conseguimento della licenza di Radioamatore U.S.A., valida e riconosciuta in tutto il mondo.
I Candidati già in possesso di licenza e nominativo Amateur FCC che chiederanno l’avanzamento alla classe superiore, dovranno fornire il proprio FRN che si trova descritto sul certificato inviato dalla FCC.

Durante l’esame è consentito utilizzare una calcolatrice non programmabile, che non contenga memorizzate formule di alcun genere. Non è consentito l’utilizzo di telefono cellulare in sostituzione della calcolatrice.
 
  • La registrazione dei candidati avrà inizio alle ore 09:30 di sabato presso lo stand della Sezione A.R.I. di Pordenone.
  • La sessione di esami avrà inizio alle ore 13:30 dello stesso giorno, presso i locali interni dell’Ente Fiera di Pordenone.
Gli interessati possono iscriversi utilizzando il nostro modulo di contatto, oppure telefonando alla nostra segreteria  al numero (+39) 348 7895197.
 
Per informazioni di dettaglio sulle diverse licenze radioamatoriali USA, per conoscere i test d’esame e i testi di studio, visitate il sito dell’ARRL – Getting Licensed
Before you can get on the air, you need to be licensed and know the rules to operate legally. US licenses are good for 10 years before renewal and anyone may hold one except a representative of a foreign government. In the US there are three license classes—Technician, General and Extra.
Al termine dell’esame, i presenti hanno desiderato immortalare l’eventom, con una bella foto di gruppo.