Sono davvero tanti i Radioamatori che da qualche tempo hanno iniziato ad utilizzare i nuovi modi digitali per fare radio, tra questi troviamo il sistema DMR e i sistemi D-STAR, C4FM e NXDN.

Il Consiglio Direttivo, sentite le richieste provenienti da diversi Soci della Sezione, ha pensato di continuare a proporre delle serate divulgative sull’argomento.

La prossima serata tecnica è stata fissata per il giorno:

lunedì 17 febbraio 2020

Durante queste serate, assieme a Paolo IV3BVK, approfondiremo questi nuovi modi di fare radio e conosceremo assieme i vari argomenti per capire ed effettuare successivamente i primi QSO; le informazioni acquisite poi ci permetteranno di addentrarci anche nella programmazione pratica degli apparati radio.

Utilizzare una precisa logica di programmazione è necessaria per ottenere un corretto funzionamento e utilizzo degli apparati radio digitali.

Si prevedono più serate su questo tema, per trattare ampiamente i vari argomenti in modo esaustivo e poter rispondere a tutte le domande dei Soci che saranno presenti alle riunioni.
Verranno effettuate anche delle programmazioni pratiche degli apparati, per dimostrare la procedura di funzionamento e la disposizione dei parametri del codeplug all’interno dei CPS.

La seconda serata tecnica, è viene confermata per il giorno:

lunedì 2 marzo, alle ore 21:00

 

Nelle ulteriori serate (che riguarderanno le spiegazioni più tecniche), verranno trattati anche gli apparati radio HotSpot, di tipo casalingo e commerciale.
Verrà trattata la loro prima programmazione, la loro configurazione e il loro utilizzo; verranno date delle informazioni sulle diverse schede MMDVM (singolo tipo e dual Hat HS) e sulla loro taratura.

Vi attendiamo numerosi in Sezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *