Anche quest’anno saremo presenti in fiera, dove riproporremo due eventi che hanno ottenuto un buon successo nelle edizioni precedenti.
Saremo a vostra disposizione al nostro stand, per fornirvi tutte le informazioni riguardanti il nostro hobby e quanto serve per avvicinarsi e iniziare questa fantastica attività.

Il banco di costruzione dell’oscillofono elettronico di Sezione

La scelta di preparare un kit di semplice realizzazione è motivata sia da una considerazione economica ma anche dalla semplicità di esecuzione pratica del progetto;  la nostra Sezione ha messo a punto il kit, che potrà essere completamente costruito dal visitatore durante l’edizione dell’evento fieristico, con poche e semplici saldature a stagno, effettuate sotto la guida dei nostri Soci esperti tecnici e docenti, e porterà come risultato finale la realizzazione di un “oscillofono” completamente funzionante, per potersi esercitare autonomamente con il codice Morse.

Il “circuitino”, una volta ultimato e collaudato, verrà regalato al novello Marconi, assieme a un documento contenente l’intero alfabeto in codice Morse e le caratteristiche tecniche del kit.

Trovate ulteriori informazioni, nella pagina del nostro progetto

 

L’esame per il conseguimento della patente radioamatoriale U.S.A.

Presso i locali dell’Ente fiera sarà presente ed operativo lo staff del ARRL VE-Team, composto da alcuni nostri Soci, che sabato 18 Novembre attiverà una sessione di esami per il conseguimento della licenza di Radioamatore U.S.A., valida e riconosciuta in tutto il mondo.

Gli interessati possono iscriversi utilizzando il nostro modulo di contatto, oppure telefonando alla nostra segreteria  al numero (+39) 348 7895197.
 
Per informazioni di dettaglio sulle diverse licenze radioamatoriali USA, per conoscere i test d’esame e i testi di studio, visitate il sito dell’ARRL – Getting Licensed
 
Trovate tutte le informazioni necessarie all’iscrizione e alla partecipazione all’esame, in questa pagina del sito.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il tempo è scaduto. Ricarica il codice CAPTCHA.